Nitroaccademy all'ITIP-Bucci di Faenza

Nitroaccademy all'ITIP-Bucci di Faenza

07.06.2018

Mercoledì 6 giugno abbiamo partecipato alla presentazione dei veicoli a basso consumo ITIP Bucci di Faenza.
Quest’anno sarà presentato il nuovo veicolo denominato “NOVA - student” una piccola city-car realizzata interamente in fibra di carbonio, realizzata dagli studenti dell’Itip Bucci e grazie alla collaborazione con la nostra azienda.

Il precedente modello denominato “+39 edi” va in pensione con un record di 240 Km/litro con propulsione ibrida diesel-elettrica e la vittoria di categoria del 2012 e tanti podi nelle manifestazioni europee. La gara “Shell eco-marathon” si svolgerà a Londra dal 5 all'8 luglio e gli studenti dell’ITIP ci metteranno tutto l’impegno e l’entusiasmo per essere ancora al vertice di queste competizioni di basso consumo a cui parteciperanno oltre 200 equipaggi da scuole ed università di tutta Europa.

Per noi è un orgoglio collaborare con l'istituto tecnico - professionale ITIP Bucci con il nostro progetto NitroAccademy che ha l'obiettivo di aiutare nella crescita le nuove generazioni sia dal punto professionale che umano. Ed è per questo che dall'anno prossimo i nostri tecnici affiancheranno durante le ore di lezione questi ragazzi presso le nostre sedi.

NitroAccademy - scopri la scuola di formazione del Gruppo NItrocolor

condividi